RAZER , noto brand nel mercato periferiche gaming per PC e non solo, ha presentato il suo personalissimo dispositivo esterno di video cattura, dedicato agli Streamers.
Il Ripsaw si connette tramite porta USB 3.0 sia su PC che Console, assicurando una "Latenza Ultra Bassa", consentendo inoltre ai "games broadcasters" di aggiungere in tempo reale un audio e commento personalizzato.
Il dispositivo permette di catturare video con una risoluzione massima di FullHD 1080p a 60 frames al secondo, ovviamente potrete impostarne anche di più basse, la scheda di acquisizione esterna misura 130 x 86 x 17mm, pesa solo 183g ed è corredato da un pannello I/O molto fornito, vi sono infatti due porte HDMI IN/OUT, Component IN e due ingressi Audio uno AUX ed uno MIC, inoltre vi viene fornita con tutti i cavi necessari; USB 3.0, HDMI, Component AV, Component AV Multi, e un cavo audio da 3,5 mm, ovviamente, Razer raccomanda il proprio microfono digitale Seiren come dispositivo di acquisizione audio.
Come avevo già accennato il Ripsaw è compatibile con molti dispositivi, tra cui tutte le console di nuova generazione; PS4, XBox One e Wii U ma anche con la vecchia generazione di console, per l'esattezza PS3 ed XBox 360.
Per quanto riguarda i PC invece, dovrete rispettare alcuni requisiti di sistema:
- OS:Windows 10/8.1/7 (64/32 bit)
- USB 3.0 alimentata "Ovviamente"
- CPU:
Desktop – Intel Core i5-4440 3.10GHz o superiore
Laptop – Intel Core i7-4810MQ o superiore - Scheda Grafica:
Desktop – NVIDIA GeForce GTX 660 o superiore
Laptop – NVIDIA GeForce GTX870M o superiore - Memoria RAM: 4GB minimo (8GB raccomandati)
Il Ripsaw è già disponibile sul sito ufficiale RAZER al modico prezzo di €179,99, magari il video di presentazione sotto lo hanno catturato proprio usando questo dispositivo... boh.
0 commenti:
Posta un commento