mercoledì

Western Digital entra nel mercato SSD

Western Digital, noto produttore di sistemi di archiviazione meccanici, gli Hard Disks o HDD per capirci, ha fatto il suo debutto ufficiale sul mercato SSD con alcuni nuovi  modelli di prodotti che si aggiungono alle serie Blue e Green che conosciamo tutti.
In realtà, questi nuovi prodotti WD, sono frutto di una collaborazione con SanDisk, società che vanta sicuramente una certa esperienza nel campo dei sistemi di archiviazione "Solid State", i prodotti di cui vi parlerò oggi infatti sono i primi nati dopo l'acquisizione di SanDisk da parte di WD avvenuta non molto tempo fa.


Questi nuovi SSD, come già detto in precedenza, si aggiungono alle linee mid-range e budget; WD Blue e WD Green, entrambe disponibili sia in formato SATA da 2.5" e in formato PCIe M.2.


Per quanto riguarda la capacità invece, i tagli previsti per la serie WD Blue saranno da 250GB, 500GB, e 1TB, con prestazioni dichiarate dalla casa pari a 545MB/s in lettura sequenziale, 525MB/s in scrittura e durata pari a 400TWB, mentre i modelli WD Green saranno disponibili con capacità di 120GB o 240GB, con prestazioni leggermente inferiori, rispettivamente 540MB/s in lettura, 405MB/s in scrittura e 80TBW.

Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità sul mercato, i modelli WD Blue sono già disponibili con prezzi compresi tra i $79 e i $299 (MSRP), i modelli Green invece non sono ancora disponibili ma lo saranno entro la fine di quest'anno, i prezzi non sono stati ancora annunciati.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com