mercoledì

EVGA presenta il suo primo Gaming Laptop "SC17"

EVGA punta anche al mercato Gaming Laptop, e lo fa con un prodotto che sulla carta sembra essere davvero performante, stiamo parlando del SC17, interamente progettato da EVGA.


Il Laptop, avente misure 408x296x27mm, non è solo bello esteticamente, come potete vedere dalle immagini, ma è equipaggiato con hardware di alta fascia per garantire alte prestazioni anche al di fuori dell'ambito gaming.
Attualmente vi è una sola versione disponibile che monta una CPU Intel Core i7-6820HK, sbloccata, che di norma ha un clock base di 2.7GHz e 3.6GHz in Boost, overcloccabile sia automaticamente (tramite software suite EVGA fino a 3.8GHz e oltre) che manualmente, accoppiata a 32GB (16x2) di memoria RAM DDR4 so-dimm G.Skill a 2666 MHz.

Per il comparto grafico troviamo una GPU Nvidia GeForce GTX 980M con 8GB di memoria DDR5 dedicata, unita ad un pannello monitor SHARP IPS UHD da 17.3" (3840x2160).
Degno di nota è anche il comparto storage che questo laptop ha da offrire, EVGA ha scelto un Samsung SSD M.2 NVMe PCIe da 256GB + un HDD da 1TB a 7200RPM SATA 3 (6Gb/s).
Inutile dire che questo SC17 sia un prodotto "Premium", costruito pensando all'overclocking, EVGA infatti, oltre ai componenti hardware citati in precedenza ha provveduto ad equipaggiare il suo laptop con un software di gestione molto potente che vi consentirà di "giocare" con tutti i valori dei vari componenti per provare a ricavarne quante più prestazioni possibili, ma appunto, come tutti i prodotti premium ha un certo costo e non solo.

Nel caso in cui vogliate acquistarlo, vi sarà possibile farlo solo in numero limitato, EVGA infatti, sul suo sito ufficiale, consente di acquistarne UNO solo per nucleo familiare al prezzo di $2699.99, che non sono pochi, non ho idea di quanto potrà costare rapportato al nostro mercato di riferimento (quello italiano) ma sicuramente, come tutto del resto, costerà qualcosa in più, spero vivamente di avere la possibilità di recensirne uno per voi, sentito EVGA??, sapete com'è, uno ci spera sempre.


Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com