lunedì

AMD: Promozione Freesync vs G-Sync

Il "G-Sync" è una tecnologia proprietaria di NVIDIA, parliamo di un "hardware dedicato" abbinato ad una parte software, che sincronizza il "refresh rate" dei display con le schede grafica NVIDIA al fine di eliminare fenomeni grafici come il Tearing e lo Stutter causati dal v-sync.
Come sappiamo e da come si evince da quanto detto sopra è una tecnologia esclusiva di NVIDIA e come tale usufruibile solo dai possessori di schede grafiche NVIDIA e monitors con tecnologia G-sync, che spesso hanno un prezzo importante.

AMD ha da qualche anno proposto la sua controparte ovvero il "Freesync" le differenze sostanziali riguardano il fatto che il freesync è solo "software" non ha bisogno di un hardware dedicato da installare nei monitor come il g-sync il che ne riduce il costo di molto, ad ogni modo AMD ha presentato questa sua campagna promozionale per la sua soluzione paragonandola appunto, a suon di "numeri", con la controparte.

Come possiamo vedere, nell'immagine sottostante vengono riportati molti dati, come; il numero di Produttori di Monitors che hanno potuto implementare queste tecnologie nei loro prodotti, il costo di questi ultimi con varie differenze di prezzo ed altri valori come la resa grafica o la capacità di distribuzione da parte degli stessi produttori.


clicca per ingrandire


Insomma, alla luce dei numeri sovra citati, si può ancora definire il G-Sync una feature premium di NVIDIA? soprattuto ne vale la pena visto il prezzo maggiore? a voi la decisione finale.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com