martedì

ASRock presenta la nuova Z170M OC Formula

ASRock ha rivelato la sua nuova Z170M OC Formula, una variante micro-ATX della sua scheda madre con socket LGA 1151 top di gamma della serie OC Formula, dal design davvero stupendo ed ovviamente, dedicata appunto all'overclocking.

La Z170M OC Formula, presenta alcune caratteristiche piuttosto interessanti, di cui, la prima cosa che salta all'occhio è sicuramente il fatto che dispone di solo due slot DIMM DDR4, cosa strana visto che per lo stesso fattore di forma sono previsti 4 slot dimm.
Una scelta, quella di ASRock, dettata dall'esigenza di voler utilizzare la parte del PCB, solitamente dedicata ai restanti due slot dimm, per ospitare ulteriori componenti elettrici, per una maggiore affidabilità, senza così dover rinunciare al fattore di forma più compatto.

La MoBo è equipaggiata con un comparto VRM a 14 fasi di alimentazione unitamente ad un controller digitale PWM "DigiPower", inoltre è costruita usando un PCB a 10 strati, che riduce di molto le interferenze elettriche sulle piste, una feature sempre molto gradita dagli overclockers e dagli enthusiasts.

La Z170M OC Formula non è solo pensata per coloro che vogliono fare OC manualmente, è possibile infatti overcloccare la CPU utilizzando sia gli appositi tasti on-board, installati quindi, direttamente sulla scheda, sia per quelli meno esperti, di farlo in tutta sicurezza ed automaticamente tramite il tasto DirectKey.
Le dotazioni sono praticamente infinite, non basterebbero due pagine per elencarle, ecco perchè vi linko alla pagina della Z170M OC Formula sul sito ufficiale ASRock, dove potrete leggere tutto quanto.
Non ci sono ancora informazioni riguardo al prezzo ed alla disponibilità sul mercato, appena ne saprò di più a riguardo provvederò ad aggiornare questo stesso post, ma immagino che il prezzo non si discosterà troppo da quello dalla sorella di formato ATX, che ricordo è di circa €250.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com