ANTEC ha presentato un suo nuovo Case mid-tower per il mercato Europeo, quindi che potremo trovare anche da noi in Italia, sto parlando del nuovo GX 1200, un prodotto che va ad aggiungersi alla linea GX che Antec dedica ai gamers.
Il GX 1200 riprende un po' tutte le features ormai comuni nei case più moderni, presenta infatti un layout interno molto spazioso, il case misura infatti 510mm x 200mm x 510mm, con una cover che separa la zona di montaggio di PSU e storage dal resto della MoBo tray, MoBo tray che supporta schede madri fino al formato E-ATX.
Il GX 1200 è caratterizzato esteticamente da un design aggressivo ma non troppo, abbastanza lontano dai sobri case moderni ma allo stesso tempo lontano dalle pacchianate tipiche dei "Gaming Case" che abbondano di spigoli osceni e plastica lucida.
Si presenta infatti con un pannello frontale angolare, quasi interamente coperto da una griglia in mesh esagonale, il cui design continua anche col pannello superiore, anch'esso in mesh, da questo si evince quanto Antec abbia tenuto conto del fattore AirFlow per questo suo nuovo modello.
Il pannello superiore ospita anche la zona I/O del case, con tasti ON/OFF e "Reset?!" (dalle foto non sembra esserci), jacks Audio (apple fan, non fa per voi) e tasto per la gestione degli effetti di luce dei LEDs a 7 colori collegato direttamente al MagicBox (un controller integrato per le colorazioni dei leds e gli effetti di luce) di Antec installato sul retro della MoBo tray nella zona anteriore.
Per quanto riguarda il comparto storage il case supporta fino a 2 HDD nella zona inferiore, al di sotto della cover per la PSU, gli stessi carrellini per gli HDD sono compatibili anche con l'installazione di SSD e supporta l'installazione di 3 ulteriori SSD sul retro della MoBo tray
Il GX 1200 vi arriva in bundle con 2 ventole a led preinstallate nella zona frontale ma può ospitare fino a 3 ventole da 120mm o radiatori fino a 360mm, inoltre può ospitare nella parte superiore due ventole da 120mm o un radiatore da 240mm e nella parte posteriore del case c'è il supporto per una ventola da 120mm o radiatore di stessa misura oltre agli slot d'espansione per la MoBo, in questo caso 7.
Per quanto riguarda invece la dotazione "Anti Polvere" vi è un unico filtro in bundle, quello per la PSU, installato ovviamente al di sotto della zona dedicata, una grave mancanza a mio avviso, visto che il GX 1200 ha nella zona frontale il punto principale per l'immissione di aria fresca, mi sarei aspettato un filtro anti polvere soprattutto in quella zona.
Come sempre, la mia non è una recensione in quanto non ho il case con me, anzi se magari +Antec dovesse decidere di inviare un sample per la recensione ufficiale sarò felice di parlarvene più nel dettaglio.
Ad ogni modo, se pur con ancora qualcosa da rivedere, questo nuovo GX 1200 sembra un prodotto molto interessante, secondo alcune fonti il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno agli 85/90 Euro.
Popular Posts
-
We all know, more or less what is a fan and how it works, anyway with this article we wanted to provide you some technical informations tha...
-
La notizia di questa scelta da parte di AMD, proviene dal sito tedesco planet3dnow.de , le nuove CPU erano state annunciate per il Q4 20...
-
Eurocom just presented a new high end laptop, designed keeping in mind the impending advent of virtual reality. The Sky X9E Ex...
-
Ormai è divenuto comune che produttori hardware si affaccino anche nel mondo delle periferiche gaming ed ASUS non è da meno, lo ha già fatt...
-
Non poco tempo fa Gigabyte presentò una delle migliori soluzioni grafiche basate sulla GPU GTX 980ti di Nvidia, la GTX 980ti Xtreme , una s...
Blog Archive
Italian Tech Addict. Powered by Blogger.
0 commenti:
Posta un commento