venerdì

Riotoro CR1080 full-ATX super compatto!

Riotoro non è un brand molto conosciuto, la società è nata circa un anno fa ma trovo, personalmente, i suoi prodotti molto interessanti e mi piacerebbe che arrivassero anche in Europa e in Italia.
Tempo fa vi presentai il Prism CR1280, presentato durante il CES 2016, un full tower senza compromessi, con moltissime features interessanti che mi sarebbe piaciuto recensire personalmente, senza successo fin ora ma che dalle foto e dalle caratteristiche mi piacque particolarmente.

Oggi vi parlerò del CR1080, un Case che fa della compattezza la sua caratteristica principale, compattezza però che non sacrifica il form-factor della scheda madre, infatti il case può ospitare schede madri di formato fino al full-ATX , grazie alla suddivisione dello spazio interno in due camere distinte e separate dalla stessa motherboard tray.
Il case, che misura 245 mm x 359 mm x 394 mm, presenta i pannelli frontale e inferiore in mesh con filtri antipolvere removibili, pannello superiore con la parte posteriore in mesh e parte anteriore solida con cut-out per il pannello I/O, avente tasti accensione e reset, due porte USB 3.0, jack audio e microfono e led attività HDD, a tutto questo si unisce un pannello laterale interamente finestrato.

Come vi dicevo già in precedenza il CR1080 è separato in due camere interne, una anteriore, dove installare scheda madre, dissipatore CPU (altezza massima 120 mm) e scheda video con lunghezza massima di 300 mm, ed una posteriore, dove è possibile installare fino a due HDD da 3.5" o tre SSD/HDD da 2.5"e una PSU di lunghezza massima fino a 240 mm, inoltre il case supporta anche l'installazione di un lettore da 5.25" verticale, con alloggiamento installato proprio nella camera interna posteriore.

Per quanto riguarda le dotazioni di raffreddamento, il CR1080 permette l'installazione sul pannello frontale, nella camera principale del case, di due ventole da 120mm (di cui una preinstallata) e due ventole sempre da 120 mm sulla parte inferiore, inoltre consente di installare una ventola da 80 mm nella camera posteriore del case nella zona storage.
Ufficialmente viene dichiarata compatibilità, sempre nella parte frontale di un radiatore da 120 mm ma immagino che si possa usare anche uno da 240 mm a patto però che usiate schede video compatte, già inizio a fantasticare a come inserirci un sistema di raffreddamento a liquido custom.

Insomma, il CR1080 sembra essere davvero interessante, come il prezzo, è infatti possibile acquistare su Amazon.com questo piccolo case di Riotoro per circa $80, detto questo spero vivamente di poterne recensire uno per voi, sarebbe interessante trovare questo genere di prodotti anche in Italia.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com