lunedì

Fractal Design presenta due nuovi case, il Define C e il Define Mini C

Fractal Design ha presentato due nuovi case della linea Define, il Define C, con supporto per MoBo fino ad ATX e la versione Micro-ATX e ITX, il Mini C, due case che si rifanno molto al Define S ma con un layout interno rivisitato e migliorato.


Esternamente sono praticamente dei "Fractal Design", dico questo perché ormai i loro case sono caratterizzati da questo look "scandinavo e minimalista", che personalmente trovo davvero bello, hanno quello stile che li rende praticamente universali, un po' come le scarpe nere che stanno bene sotto qualsiasi abito.
I Define C e Mini C, come già detto in precedenza, si rifanno molto al design del Define S, anche nel layout interno, con in più l'aggiunta di una cover per la zona dell'alimentatore, che ricopre tutta la parte inferiore e separa quindi la zona motherboard da quella psu e storage, una cover che presenta nella zona PSU degli intagli per favorire un certo flusso d'aria in caso montiate la PSU con ventola rivolta verso l'alto e una sezione smontabile nella zona anteriore, utile per installare radiatori maggiori dei 280mm.

Le dimensioni dei due nuovi case di Fractal sono 399 x 210 x 440 mm per il Define C e 399 x 210 x 399 mm per il Mini C, risultando entrambi più compatti rispetto a modelli dello stesso form factor ma senza sacrificare spazio interno per le componenti.
Entrambi i case presentano molteplici features a mio avviso troppo importanti per non essere inserite nei case moderni, innanzi tutto la presenza di filtri anti polvere nelle zone dove tipicamente vengono installate ventole in ingresso.

Nella zona anteriore troviamo infatti un filtro che la ricopre interamente, assieme ad una delle due ventole pre installate (l'altra prevista è installata sul retro in espulsione), sempre dal lato anteriore di entrambi i case è possibile rimuovere anche un filtro che ricopre tutta la base, quindi anche la zona PSU e per finire, nella parte superiore, Fractal offre in bundle un filtro magnetico da sostituire al pannello ModuVent in caso vogliate installare ventole o radiatori nella zona superiore.
Come è ormai di norma per i moderni case di Fractal, i pannelli anteriore, superiore e laterali sono rivestiti internamente con materiale fonoassorbente, sono però ovviamente disponibili anche i modelli con pannello finestrato molto ampio.

Per quanto riguarda la compatibilità interna, entrambi i case possono ospitare schede grafiche lunghe fino a 315mm in caso di ventole frontali installate, dissipatori per CPU alti fino a 170mm e supportano PSU di form factor ATX lunghe fino a 175mm. Sul retro della mobo tray possiamo trovare un supporto removibile, in prossimità del cut out per il retro del socket, per installare fino a 3 SSD, possiamo trovare inoltre nella parte anteriore 3 fascette in velcro per il cable management oltre che tutta una serie di ganci posti su tutta la mobo tray, completa il supporto per lo storage, una gabbia per 2 HDD o 2 SSD, removibile e regolabile, installata nella zona frontale del case al di sotto della cover dedicata.

Sia il Define C che il Define Mini C, dovrebbero essere già disponibili, per quanto riguarda i prezzi invece dovrebbero oscillare dai $80 ai $85 per il Define C nelle sue versioni finestrata e non, leggermente inferiori invece quelli per la versione micro ATX, $80 (finestrato) e $75 con pannello solido, è intuibile che da noi, in Italia, potremo trovarli con un leggero sovraprezzo.

fonte: Fractal-Design.com
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com