martedì

Intel i3 7350K, l'erede del Pentium G3258?

Secondo alcune voci di corridoio, Intel starebbe lavorando su un processore della nuova serie Kaby Lake molto particolare, nello specifico si tratterebbe di un Core i3 ma con moltiplicatore sbloccato, pensato quindi per gli amanti dell'overclock.
Sto parlando del Core i3 7350K che, secondo quanto si dice in giro, dovrebbe arrivare sul mercato con un MSRP compreso tra i 150 e i 180$, offrendo quindi un'importante rapporto tra prezzo e prestazioni, cosa ancor più amplificata dal fatto che, come tutte le CPU K sku, è possibile fare overclock.

Ad ogni modo, si tratterebbe di un classico i3, quindi dovrebbe disporre di 2 core con tecnologia Hyper Threading, con una frequenza base di 4.0GHz e Turbo di 4.2GHz, avente inoltre 4MB di cache L3 e un TDP di 91W, lo stesso dei Core i5 e i7.
Questa nuova CPU, si presenta a mio parere come il Pentium G3258, detto anche Pentium Anniversary, una CPU che ha avuto molto successo visto il prezzo molto competitivo e il moltiplicatore sbloccato ma si trattava sempre di un processore senza H.T. ne Turbo Boost, features che invece sono presenti su questo nuovo i3.
Immagino che questo chip sarà sicuramente molto apprezzato da chi si diletta con l'OC estremo, così appunto com'è stato con il G3258.
Il lancio dovrebbe avvenire a Gennaio 2017, non parlo di nulla di confermato ma appena ne saprò di più vi informerò.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com