martedì

Gigabyte svela la nuova GTX960 "Xtreme" con led RGB


Gigabyte amplia la sua linea di schede grafiche "Xtreme Gaming", con la sua nuova GTX 960  avente 4GB di memoria VRAM dedicata.
La scheda presenta tutte le features della linea Xtreme come il PCB interamente custom, LEDs RGB per le ventole e logo interamente customizzabili tramite software gigabyte e altri accorgimenti estetici, come la backplate in alluminio.


La nuova Gigabyte GTX 960 Xtreme Gaming, non è solo bella esteticamente ma è anche molto performante, la scheda presenta un GPU base clock di 1304 MHz e 1367 MHz in GPU Boost, palesemente più alti rispetto alle frequenze della versione reference NVIDIA con base clock di 1127 MHz e 1178 MHz in GPU Boost, non cambia però la frequenza delle memorie GDDR5 che hanno un clock di 7010MHz, inoltre richiede un connettore di alimentazione ausiliario ad 8-pin in aggiunta a quello 6-pin normalmente presente sulla versione reference.
Non ci sono ancora informazioni riguardo il prezzo e la disponibilità ma se vogliamo provare a dare dei numeri, credo che il costo sarà in linea con quello della versione "G1.Gaming", che è di circa 220 ~ 240 Euro.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com