venerdì

AMD: Le GPU VEGA forse arriveranno prima!

AMD era stata chiara, per com'era programmata la roadmap proposta durante l'evento Capsaicin, le prime nuove soluzioni grafiche prodotte con il metodo FinFET a 14nm, previste per questo 2016, sarebbero state quelle dedicate al mercato di fascia media e bassa, rappresentate dalle GPU Polaris 10, quelle che ormai possiamo chiamare con il loro nome, RADEON RX 480, RX 470 e RX 460, lasciando quindi le soluzioni di fascia alta per il 2017.


Ebbene a quanto pare AMD ci starebbe ripensando, a far agitare gli animi degli appassionati è stato un tweet che arriva proprio dal Vice Presidente Senior e Capo Architetto del Radeon Technologies Group, Raja Koduri.
Per quel che ne sappiamo, le GPU VEGA, saranno basate sullo stesso nuovo processo produttivo a 14nm FinFET, ormai industrializzato e ottimizzato grazie proprio a Polaris, inoltre saranno affiancate dalle memorie HBM2, anch'esse già pronte per la produzione in grandi volumi.

Insomma VEGA sarà quindi armata di tutto punto per combattere contro le soluzioni di fascia alta di Nvidia e se la notizia di questo anticipo da parte di AMD dovesse avere fondamento, allora probabilmente potremmo vedere le nuove GPU di fascia alta per questo autunno.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com