domenica

AMD Radeon RX 480, la prima "custom" è di SAPPHIRE

La nuova RADEON RX 480 sarà immessa ufficialmente sul mercato, nella sua versione reference, il 29 di questo mese corrente ma, ovviamente, non mancano i leaks relativi alle versioni custom dei partners AiB, che poi sostanzialmente, è quello che noi tutti aspettiamo, sono davvero pochi quelli che gradiscono le schede grafiche nelle loro versioni reference.
Ad ogni modo, trapelano le prime immagini della nuova scheda grafica di AMD, basata sulla nuova GPU Polaris 10, nella versione NITRO di SAPPHIRE, partner n°1 per le versioni custom delle schede AMD.

La RX 480 NITRO, nella sua versione con 8GB di memoria (sono attesi anche modelli da 4GB ma dipenderà dai vari partenrs AiB), pare si "vestirà"con un dissipatore tutto nuovo color argento, non si sa ancora se in metallo o in plastica, avente due ventole, dual slot design, e logo SAPPHIRE laterale illuminato con LEDs, che dovrebbe cambiare colore in base alle configurazioni dell'utente, temperatura GPU o velocità delle ventole.

In aggiunta a questa notizia, è trapelata anche un'altra immagine, riguardante stavolta la versione che SAPPHIRE proporrà come reference rebrand.


Da quanto si può notare dall'immagine, che ricordo essere un render, la scheda monterà un dissipatore chiuso con ventola blower style con in più una backplate per il PCB e il logo SAPPHIRE posto lateralmente, c'è da dire inoltre che, se pur non ci siano immagini a raffigurare il lato superiore della scheda, immagino che anche quel lato della cover del dissipatore riceverà una qualche sorta di customizzazione, come un logo o uno schema di colori particolare.

Fonti: Videocardz.com, Hwbattle.com
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com