mercoledì

Gigabyte presenta la nuova PSU XTREME GAMING XP1200M


Gigabyte ha da poco lanciato il primo di una nuova gamma di alimentatori dedicati ai video giocatori. Il nuovo Gigabyte XTREME GAMING XP1200M è un alimentatore in grado di fornire fino a 1200W di potenza con una certificazione 80 PLUS Platinum, quindi in grado di offrire fino a 92%  d'efficienza energetica, riducendo al minimo lo spreco di energia del PC e contribuendo ad un funzionamento più silenzioso e a temperature più basse.

Gigabyte afferma che questa potente PSU è in grado di funzionare in modo estremamente silenzioso grazie alla ventola Smart Fan da 140mm, inoltre l XP1200M, come dice al sigla stessa, offre una gestione interamente modulare dei cavi di alimentazione ed è costruito utilizzando condensatori giapponesi di alta qualità, inoltre questa PSU, ricordo di fattore ATX che misura 180x150x86 mm, offre una singola linea +12V, cosa che, secondo Gigabyte stessa, è la scelta migliore per coloro che vogliono mettere su un sistema a multi-GPU overcloccate.
Come già accennato, questo alimentatore è completamente modulare e Gigabyte offre una gamma completa di cavi FLAT di colore nero, come si può notare dall'immagine sottostante.


A conti fatti, almeno sulla carta, questo nuovo alimentatore sembra davvero promettente, Gigabyte dichiara un MTBF di oltre 100.000 ore, inoltre i condensatori giapponesi utilizzati hanno una durata di vita di 20 anni, o quattro volte di più di un condensatore 'convenzionale', anche la ventola è stata progettata per durare di più, circa 5 anni o 50.000 ore, grazie alla presenza di un doppio cuscinetto a sfera.


Ovviamente non possono mancare tutte le varie protezioni, come ad esempio OVP / OPP / SCP / UVP / OCP / OTP, l'alimentatore funziona con una tensione d'ingresso di 100-240V, corrente di ingresso di 10A e frequenza elettrica compresa tra 47-63 Hz.
Non ci sono ancora dettagli riguardo il prezzo e la disponibilità, ovviamente parliamo di un prodotto enthusias, di alto livello. inoltre 1200W sono un taglio di nicchia quindi, sicuramente costerà un po.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com