mercoledì

Asus ROG GT51CA, un PC che salta all'occhio e al braccio...

ASUS ha da poco presentato il suo nuovo PC Desktop della linea ROG (Republic of Gamers), dedicato ai videogiocatori più esigenti e ai PC enthusiasts che non hanno però, le conoscenze e le abilità necessarie per montarsi un PC di alta fascia da soli, lo so suona un po' come una contraddizione ma, che ci volete fare...

Il GT51CA si presenta come un concentrato di potenza, estetica (un po' pacchiana a dire il vero) e funzionalità, seppur l'hardware interno non sia poi tanto clamoroso da fare impazzire, dopotutto si parla sempre di componenti che potete acquistare voi stessi separatamente, il discorso cambia però se si considera quella che è forse la peculiarità di questo PC, ovvero il ROG Band, un braccialetto che vi permetterà di attivare la modalità OC e accedere ad una partizione segreta degli hard drives, dove potete conservare le vostre "cosine personali", a buon intenditor.


Il ROG Band, ad ogni modo, funziona tramite un ricevitore NFC (opzionale), compatibile anche per altri dispositivi, installato sul pannello anteriore del case, sono inoltre disponibili sempre in via opzionale sia WiFi che Bluetooth.

Per  quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il GT51CA ha dimensioni di 262 x 584 x 587mm (WxDxH) e un peso di 27 chilogrammi, ovviamente parliamo di un sistema personalizzabile, nel senso che sul sito Asus potrete configurarlo scegliendo tra varie opzioni.
Come CPU c'è la possibilità di scegliere tra un Intel Core i7-6700K (OC a 4,6 GHz) oppure Core i5-6600K (OC a 4,3 GHz), ovviamente raffreddati da un kit AIO brandizzato ROG, su scheda madre con chipset Z170, con possibilità di scelta per la memoria di sistema tra; 64GB DDR4 a 2133MHz (OC a 2800MHz) oppure da 16GB fino a un massimo di 64GB DDR4 a 2133MHz (OC a 2400MHz).
Per quanto riguarda il comparto storage, le configurazioni disponibili prevedono l'utilizzo di un hard disk da 7200 RPM con capacità fino a 3TB, un SSD M.2 SATA da 256 GB, due SSD M.2 PCIe 3.0 x4 in RAID 0 da 512 GB oppure un M.2 PCIe da 512 GB.

Numerose invece sono le configurazioni disponibili per il comparto grafico, esclusivamente Nvidia e potrete sceglier tra una singola GTX 970, singola GTX 980, 2x GTX 980 SLI, singola GTX TITAN X o 2x GTX TITAN X SLI.

Insomma, il GT51CA è davvero un sistema dalle potenzialità elevate, il design è volutamente aggressivo, proprio per attirare l'attenzione, a me personalmente non fa impazzire, anzi devo dire che lo trovo parecchio bruttino, questo perché amo le linee pulite, ma principalmente questo genere di design non è mai funzionale dal punto di vista del flusso d'aria interno al case, anche se Asus ha disegnato l'intake frontale appositamente per incanalare aria direttamente alle schede grafiche non credo che questo funzioni troppo bene, visto poi che le suddette schede grafiche sembrano essere  tutte versioni reference di Nvidia, quindi con ventola blower style, mah...

Ad ogni modo il prezzo non è stato ancora annunciato ma sicuramente non sarà basso, nemmeno per la versione "meno equipaggiata", vi riporto di seguito la pagina ufficiale nel caso vogliate qualche informazione in più.
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com