ASUS presenta la GTX 1070 Dual
ASUS presenta la sua nuova soluzione custom per la GTX 1070 di Nvidia, stiamo parlando della DUAL, non vi fate però trarre in inganno dal nome, non si tratta di una soluzione dual GPU, ma è semplicemente una scheda con dissipatore custom a doppia ventola e PCB custom, ma vediamola meglio.
La DUAL monta, come già detto, un dissipatore con due ventole, credo da 90mm, con un design delle pale migliorato, in grado di offrire, secondo ASUS, il 105% di pressione statica in più rispetto ad un design classico ad 1/3 del rumore.
Non ho molte informazioni riguardo al dissipatore ma dovrebbe essere il classico dissipatore DirectCU II, quindi con heatpipes a diretto contatto con la GPU, la colorazione della cover è bianca, a richiamo della linea Mainstream delle motherboards ASUS, inoltre, come già anticipato, la DUAL presenta un PCB custom realizzato con la tecnologia Auto-Extreme e componentistiche elettroniche Super Alloy Power II, resta invariato il connettore di alimentazione ausiliario PCIe a 8-pin presente sulla Founders edition e non vi è la presenza di backplate.
Per quanto riguarda le frequenze della GPU la ASUS GTX 1070 DUAL opera con un clock di base pari a 1582 MHz, e 1771 MHz in GPU Boost, resta invariato il clock degli 8GB di memoria GDDR5 quindi 8.0GHz gli stessi della versione reference, così come restano invariate le uscite video previste quindi una porta DVI-D, due HDMI e due DisplayPort.
Non ci sono ancora dettagli sul prezzo e la disponibilità, spero di avere quanto prima informazioni per potervi aggiornare.
0 commenti:
Posta un commento