martedì

EVGA svela le sue GTX 1080 con custom cooler ACX 3.0

Finalmente iniziano a sbucare in veste ufficiale le prime soluzioni custom dei partners AiB per la nuova GTX 1080 di Nvidia.
Personalmente aspetto tre marchi su tutti, Asus, EVGA e Gigabyte e fortunatamente una di queste non s'è fatta attendere troppo per mostrare la sua nuova soluzione custom.
Sto parlando ovviamente (come avete capito dal titolo dell'articolo) di EVGA, che ha approfittato dell'occasione per mostrare il nuovissimo dissipatore ACX 3.0 montato sulle sue varianti della GTX 1080.
Tra tutte le prime versioni presentate vi sono la ACX 3.0, semplicemente una scheda reference con custom cooler e la versione SC (Super Clocked) con un clock più alto di fabbrica, foto e dettagli che seguono si riferiscono proprio a quest'ultimo modello citato.


La nuova EVGA GTX 1080 SuperClocked ACX 3.0 (davvero un bel nome lungo) ovviamente monta il nuovo dissipatore ACX 3.0 con livrea nera e dettagli in alluminio (notare inoltre gli stupendi dettagli in mesh honeycomb, come la grafica del nostro blog... sono di parte lo so, con LEDs Bianchi, che illuminano tutto il dissipatore nelle zone con i dettagli in mesh) avente due ventole con doppio cuscinetto a sfera, un imponente assemblamento di lamelle in alluminio e heatpipes per il raffreddamento, una piastra superiore al PCB (non custom in questa versione) avente, molto probabilmente, la funzione sia di raffreddamento dei chip delle memorie, sia di sostegno strutturale al dissipatore stesso e dulcis in fundo una davvero ben curata beckplate con tanto di cutout in mesh, tipo le prese d'aria automobilistiche.


Ovviamente stiamo parlando di una scheda overcloccata di fabbrica, con un Base Clock 
di 1708 MHz (+ 101 MHz Ref.) e un Boost Clock di 1847 MHz (+ 114 MHz Ref.), non male.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, le schede dovrebbero essere già disponibili, anche se in numero limitato, parlo dello shop sul sito EVGA, per i prezzi invece, la versione ACX 3.0 è proposta a $619,99  mentre la versione SC è proposta al prezzo di $649,99.

1° Aggiornamento: FTW GAMING Edition
Allora, il design del dissipatore custom ACX 3.0 (leggermente più grande), è lo stesso montato anche sulla versione FTW (For the Win) che però presenta un PCB custom con 10+2 fasi di alimentazione rispetto alle 5+1 dei modelli di fascia più bassa, infatti la scheda è leggermente più alta, i led bianchi lasciano il posto a quelli RGB, ed è presente un ulteriore connettore di alimentazione PCIe da 8-pin.
Per quanto riguarda le frequenze della GPU, la FTW viene proposta con un base clock di 1721 MHz e un boost clock di 1860 MHz.





Ad ogni modo il prezzo proposto per questa versione è $679,99, e siamo ancora al di sotto dei $699 della Founders.

Fonte:EVGA
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com